Documentario: “Zero Privacy” – “Terms and conditions may apply” in italiano

A volte la realtà supera di gran lunga la fantasia. Questa è una di quelle volte.

Quello che trovi di seguito è il documentario che ogni utente della Rete dovrebbe obbligatoriamente vedere per il SUO bene.
E per avere una idea chiara (e basata su fatti che potrebbero accadere anche a ciascuno di noi) di cosa succede alla nostra “privacy” nel momento in cui accettiamo “termini e condizioni” spesso senza nemmeno leggerli, per i servizi che usiamo in Rete.

La reazione generale di chi vede questo documentario, nella mia esperienza, è quasi di incredulità, vista l’enormità del controllo esercitato sui noi utenti.
Eppure la realtà è questa, o probabilmente anche peggio.

Ecco come colossi come Google, Facebook, Amazon, At&T e Twitter, persino piccole e medie imprese, ma soprattutto i governi di tutto il mondo (in particolare quello degli USA) usano la Rete per acquisire ogni sorta di dati su di noi e sui nostri cari.

Il primo passo da fare è sempre prendere coscienza di un problema. In questo caso: il grave problema della nostra privacy.
Il secondo passo è agire per cambiare le cose.
Cosa farai TU, dopo aver visto questo sconcertante documentario?

Ti sarei grato se lasciassi nei commenti qualche link che hai trovato utile per approfondire alcune delle mille questioni aperte, con il motivo per cui li hai trovati così utili, in modo da poter sviluppare meglio una eventuale discussione.
Grazie!

Sito ufficiale del documentario: http://tacma.net/

Facebooktwittergoogle_pluspinterestmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *